Premio “Amici dei Musei città di Treviso”

Premio “Amici dei Musei città di Treviso”

L’Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti di Treviso, nell’intento di promuovere la cultura nel proprio ambito territoriale anche attraverso un’opportuna politica giovanile, istituisce, con il patrocinio della Città di Treviso,  il PREMIO “AMICI DEI MUSEI CITTÀ DI TREVISO” di 5.000 euro diretto ai giovani studiosi di arte trevigiana inerente al primo cinquantennio del ‘900.

Investire nella cultura, ci consente di sostenere un bene comune e, nel contempo, di arricchire il patrimonio di tutti.

A CHI È RIVOLTO
Giovani studiosi della Storia dell’arte trevigiana compresa tra la fine dell’800 e la prima metà del’900.

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA
Laureate/i o post laureate/i in discipline storiche, storico artistiche, di conservazione dei beni culturali o archivistiche, corsi di studio in architettura e urbanistica, discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, che non abbiano compiuto i 40 anni alla data del 30 dicembre 2023.

COSA SERVE PER PRESENTARE LA DOMANDA 
I candidati dovranno inviare a info@amicideimuseitreviso.it un file contenente il lavoro inedito in lingua italiana, titolo del saggio e breve abstract; ed un secondo file con i riferimenti personali e i recapiti.

QUANDO
Consegna lavori entro il 30 agosto 2024. 

TERMINE CONSEGNA LAVORI PROROGATO. 

Richiedi informazioni

SCRIVICI,
TI RISPONDEREMO QUANTO PRIMA

    Ho letto l’Informativa sulla Privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato. * campo obbligatorio

    Dominus custodia introiti et exitum tuum   -   Dominus custodia introiti et exitum tuum  -   Dominus custodia introiti et exitum tuum   -   Dominus custodia introiti et exitum tuum   -