Conferenza “Il mito di Elettra”. A cura della prof.ssa Paola Di Giuseppe

20 Maggio 2025
Treviso

Conferenza sul teatro greco “Il mito di Elettra”. A cura della prof.ssa Paola di Giuseppe

Il mito di Elettra, uno dei più ricorrenti all’interno della produzione tragica greca, è presente quest’anno a Siracusa per la regia di Roberto Andò. Protagonista femminile Sonia Bergamasco.

Personaggio tra i più suggestivi e importanti del mondo greco, presente nei tre tragici, in Sofocle è assoluta protagonista, dotata di forza eroica, non arretra di fronte a nessuna minaccia e si tiene in vita con l’odio e la speranza del ritorno di Oreste.

Donna isolata, circondata da nemici fin dall’uccisione del padre Agamennone, obbedisce ad una insopprimibile sete di giustizia. Le sue sofferenze fisiche e spirituali sono il centro del dramma, di cui l’uccisione della madre Clitemestra per mano del fratello Oreste è la cornice.

Luogo

Sala Coletti – museo Santa Caterina, Treviso

Orario

16:00

Note

Ingresso aperto al pubblico

Offerta responsabile quale contributo alle attività dell’associazione

Per maggiori informazioni scrivici nel Form sottostante o chiama lo 0422.658952 oppure al cellulare 388. 8008622. Grazie.

Richiedi informazioni

SCRIVICI,
TI RISPONDEREMO QUANTO PRIMA

    Ho letto l’Informativa sulla Privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato. * campo obbligatorio

    Dominus custodia introiti et exitum tuum   -   Dominus custodia introiti et exitum tuum  -   Dominus custodia introiti et exitum tuum   -   Dominus custodia introiti et exitum tuum   -